Skip to main content
image_pdfimage_print

SISTEMA AEQUOS

TECNOLOGIA BREVETTATA

Il tuo benessere parte dai piedi

Acquistiamo una calzatura solo per l’estetica senza pensare a dove appoggiamo il nostro piede.
RIFLETTIAMO: siamo in piedi e camminiamo per i 2/3 della nostra vita.
– Quando acquistiamo una calzatura pensiamo mai a cosa sorregge il nostro corpo per i 2/3 della nostra vita?
– Nelle pubblicità delle calzature qualcuno ci segnala mai la particolarità del plantare della calzatura?
– Nelle pubblicità delle calzature qualcuno ci convince mai a comprarla non per l’appeal del marchio ma per la validità del supporto?

Scopriamo che ciò che sorregge il nostro piede è una cosa importante, fondamentale, solo quando andiamo da un medico e quando andiamo da un medico è perché abbiamo un problema, dovrebbe essere invece un fondamento: se non appoggio bene il piede prima o poi avrò problemi.
Dovrebbe essere un imperativo: la scarpa deve necessariamente prima di essere bella avere un supporto pensato.
Appoggiare correttamente il piede, camminare bene significa avere maggior benessere.

DSC00894 (2)
andrea_bargnani_NBA

A. Bargnani

Peter Legwood ha creato un supporto plantare rivoluzionario.

Lo abbiamo definito universale, per tutti, poichè la sua tecnologia raccoglie tutti quei principi necessari per un corretto appoggio del piede.

Per questo motivo il suo costante utilizzo sin da bambini:

1 – MIGLIORA LA POSTURA: l’impulso sensoriale trasmesso dal plantare al cervello produce e determina il maggior equilibrio percepito dal cervello e permette di assumere un diverso atteggiamento con spalle dritte e schiena in asse.

2 – PREVIENE IL RISCHIO DI CONTRATTURE MUSCOLARI: Il sistema AEQUOS aumentando la superficie di appoggio del piede, migliora la qualità dell’equilibrio e libera il cervello dal bisogno di contrarre la muscolatura. Niente problemi al collo, niente problemi alla schiena.

3 – MANTIENE: Il sistema AEQUOS, attraverso piani inclinati, mantiene in asse il bacino e di conseguenza la colonna vertebrale.

4 – EVITA: Il sistema AEQUOS, attraverso piani inclinati, evita la rotazione del piede sotto carico, mantenendo in asse il movimento tra le articolazioni. Il risultato è quello di allungare la vita della cartilagine, l’elemento più prezioso per le nostre articolazioni.

5 – RIDUCE I TEMPI DI RECUPERO: I prodotti Peter Legwood vengono utilizzati quotidianamente da moltissimi atleti professionisti durante le gare per migliorare le prestazioni fisiche e, dopo uno sforzo intenso, per recuperare molto più in fretta dalla fatica e da piccoli traumi.

Nel 2015 oltre 50.000 persone hanno scelto i prodotti Peter Legwood!

Il funzionamento dell’innovativo supporto plantare Peter Legwood

Il piede ha la capacità di farci muovere nello spazio e al contempo, grazie ad una fitta rete di recettori presenti al suo interno, di inviare moltissime informazioni al cervello. È proprio grazie a queste informazioni che il cervello orienta il corpo nello spazio e, se le informazioni sono esatte, si assume una giusta postura.

Peter Legwood, in 20 anni di ricerca, ha sviluppato un supporto plantare che, grazie alla sua particolarissima forma e ad una serie di spinte ed inclinazioni, fornisce al piede una maggiore superficie di appoggio ed un maggior dialogo tra piede e cervello.

Il sistema Aequos di Peter Legwood ha rivoluzionato il mercato: infatti, per la prima volta, è il piede che si adatta al plantare stimolandone tutta la superficie e non viceversa.

Peter Legwood è una tecnologia esclusiva e brevettata nel settore della calzatura che garantisce l’assunzione di una corretta postura, favorendo un rilassamento generale di tutta la muscolatura con una notevole riduzione delle contratture che infastidiscono gambe e schiena.

sportivi
1-(3)_2

Il sistema AEQUOS di Peter Legwood utilizza dei principi fisici ben precisi: EQUILIBRIO e MECCANICA.

EQUILIBRIO: Il corpo è per natura instabile, troppo poca la superficie di appoggio per avere un equilibrio adeguato. Qual’è la conseguenza? Il cervello, che controlla tutte le nostre funzioni, per impedire problemi maggiori, come cadere, comanda ai nostri muscoli un lavoro eccessivo per mantenere un equilibrio migliore. La conseguenza di questo eccessivo di lavoro è purtroppo anche una maggiore contrattura muscolare, soprattutto a livello di muscoli del collo e della schiena nel tratto lombare. Il risultato è abbastanza intuibile: problemi al collo e alla schiena, uniti a tanta fatica.

MECCANICA: Il corpo è una macchina unica, complessa e imperfetta. Come tutte le macchine ha bisogno di un meccanismo per muoversi, il nostro meccanismo è il piede.

Il nostro piede, in carico, subisce delle rotazioni che vengono trasmesse alle articolazioni. Le nostre articolazioni lavorano fuori asse e si usurano, o meglio, si usura la cartilagine che è l’elemento che le protegge. Sono danni progressivi e permanenti. Il sistema Aequos di Peter Legwood, attraverso dei piani inclinati, non permette al piede di ruotare sotto carico, mantenendo in asse il movimento tra le articolazioni. Il risultato è quello di allungare la vita della cartilagine, l’elemento più prezioso per le nostre articolazioni.

I prodotti Peter Legwood per le loro caratteristiche sono fondamentali per lo sviluppo fisico dei ragazzi garantendo con il costante utilizzo una postura ottimale.

Particolarmente consigliati per gli anziani perché garantiscono una maggiore autonomia grazie al miglior equilibrio. Inoltre per le loro caratteristiche tecniche, la parte superiore delle calzature può essere facilmente modificata ed adattata in base alle deformazioni fisiche che il piede ha subito nel corso degli anni. Le calzature garantiscono una perfetta aderenza alla pianta e al collo del piede, permettendo così un’andatura più sicura.

Il sistema Aequos di Peter Legwood è attivo e dinamico; è importante camminare in maniera continuativa indossando i prodotti Peter Legwood per comprendere ed apprezzare i vantaggi di questo innovativo sistema.

Bastano solo 5 minuti di passeggiata per capire come funziona e assorbirne i benefici.

582513_216323141818407_1381091870_n

I prodotti Peter Legwood sono realizzati interamente in Italia in materiale atossico, estremamente leggero e piacevole al tatto, antibatterico, antiscivolo e che non inquina l’ambiente.

Il nostro appoggio plantare è stato testato nei laboratori di Biomeccanica dell’Università di Bologna.

Se lo provate non lo abbandonate più!

support
Hai Bisogno di Aiuto?
081 19654058
Support Ticket

Shopping Cart